RADIO NextLawyer – la nostra prima intervista ON AIR

NextLawyer è arrivata anche in radio (e in webtv), ospite in data 16 gennaio 2020 della prima emittente della Liguria, Radio Babboleo.

Questo giovedì infatti, Gianmaria e Francesca, si sono recati presso la sede ufficiale di Radio Babboleo, per presentare – in diretta nella prima radio intervista  – l’iniziativa della nuova startup sul diritto.

Se vi siete persi la puntata, cliccate qui!

Tantissimi i temi affrontati: dalle difficoltà degli studenti di giurisprudenza fino alla pubblicazione del nostro libro, passando per il blog, i social e tutti gli altri contenuti in programmazione.

 

Un esordio assoluto, sia per la mente di NextLawyer che per la nostra penalista d’eccezione, che hanno descritto l’esperienza radiofonica come di seguito.

Gianmaria

“Gli studi di Radio Babboleo sono bellissimi.

Si trovano sul mare e si compongono di tanti moduli insonorizzati grandi come degli igloo.

Era la mia primissima esperienza in diretta radio ed il conduttore, Matteo Agnoletto, è stato decisivo nel senso di metterci subito a nostro agio, senza darci però il tempo di pensare troppo.

Trattandosi di diretta webtv occorreva anche impegnarsi a non gesticolare troppo, ma evidentemente non ci sono riuscito.

Abbiamo parlato delle origini di NextLawyer, che è partita proprio dal blog, e toccato tutti i temi a me più cari.

Ci sono alcune regole molto importanti in radio, come ad esempio quella di non sovrapporsi mai con la voce del conduttore ed evitare silenzi più lunghi di due secondi.

Una volta capito il gioco diventa divertente e coinvolgente. Sicuramente un’esperienza da ripetere!”

Francesca

“Matteo: Ciao Francesca. Ciao Gianmaria. Piacere di conoscervi. Sono le 13.59. Andiamo in onda alle 14.03. Mi raccomando niente vuoti perché in radio sono la FINE.
Francesca: …….. guarda Gianmaria con uno dei suoi soliti sorrisetti da ebete per dirgli ci siamo.
Gianmaria: ……. guarda Francesca con la solita faccia di marmo che non da a Francesca alcun conforto.
Cuffie in testa e si parte!
Il cuore ha iniziato a pulsarmi nelle cuffie, ho sentito la voce di Matteo che iniziava a parlare di nextlawyer e poi dopo 20 secondi toccava a noi.
Sensazioni nuove e diverse rispetto a quello che si prova in udienza.
L’emozione è salita, ma poi è svanita subito non appena ho preso parola.
Parlare di qualcosa in cui si crede fortemente è più facile, come difendere il proprio cliente quando si è convinti della sua innocenza.
Abbiamo raccontato cosa abbiamo fatto e dove vogliamo arrivare con NextLawyer.
Voglio tornare in radio subito!!!”

 

 

Si tratta però solo dell’inizio. Nel 2020 saranno numerose le partecipazioni in radio e televisione, volte ad accrescere la nostra Community e a presentare i nuovi prodotti utili a tutti gli studenti e ai neolaureati impegnati nella scalata dei propri sogni.

Stay tuned!