THE NEXT LAWYER: IL NUOVO LIBRO È REALTÀ

Ciao NextLawyers,

sono passati diversi mesi dall’ultimo articolo sul blog, ma questa rinuncia non è stata vana: il progetto di diventare la prima community italiana dedicata ai professionisti legali di domani è finalmente in moto.

I nostri canali social sono diventati un punto di riferimento per migliaia di ragazzi e ragazze che sognano di diventare avvocati di successo, ma non solo. Anche i non addetti ai lavori seguono con interesse ogni giorno le avventure dei nostri protagonisti.

A proposito, ci segui già su Instagram?

La regia di Gianmaria, Francesca e le sue interviste, l’incredibile successo dei podcast di Alessio e Alessandro sulla quotidianità di un avvocato moderno e ancora i quiz di Emanuela e Simone.

Contenuti sempre nuovi ed attuali per portare la famiglia di NextLawyer nelle giornate di più persone possibili.

Attenzione però: non abbiamo smesso di scrivere, anzi.


Siamo felicissimi di annunciare THE NEXT LAWYER: La guida definitiva per diventare avvocati


Il nostro primo prodotto, curato notte e giorno per permettere a tutti, ma proprio tutti, di immedesimarsi in colui che, per giungere all’obiettivo che molti di noi condividono fin da bambini, deve compiere l’impresa più difficile.

Non un semplice manuale di diritto, ma una vera e propria guida di sopravvivenza utile sia agli studenti di Giurisprudenza che ai prossimi candidati all’esame di stato, ormai alle porte.

Per questo motivo la vendita è soggetta a un termine, quello del 12 dicembre 2019, quando si concluderà il nuovo esame di abilitazione. Fai in fretta!

Sei pronto a partire per il viaggio dell’eroe? Devi sapere che The Next Lawyer è diviso in due parti proprio per permetterti di immedesimarti nella prova più importante di tutte.

La prima racconta nel dettaglio l’esperienza più recente (2018/19) vissuta da Gianmaria, il fondatore di NextLawyer. Qualcosa hai già avuto modo di apprezzare proprio su questo blog, ricordi? Ma qui la musica cambia: viene descritta la burocrazia, la preparazione e ogni singolo giorno d’esame.

Ti siederai accanto a lui e vivrai sulla tua pelle la tensione, i dubbi, ma anche l’adrenalina del candidato numero 161.

Una volta scoperti tutti i segreti e le difficoltà dell’esame arriva poi il momento di capire come sfruttare queste informazioni a nostro vantaggio. Eccoti quindi una lunghissima serie di tips e suggerimenti vincenti offerti direttamente da alcuni degli avvocati più promettenti d’Italia.

Il nostro libro è prodotto da Amazon e può essere acquistato per un periodo limitato di tempo (affrettati: le vendite chiudono a metà dicembre) sia in formato cartaceo che ebook.

 

Clicca qui per acquistare la versione cartacea di The Next Lawyer!

 

Se invece vai di fretta e sei un amante del Kindle e dei dispositivi per gli ebook, non ti preoccupare: abbiamo pensato anche a te!

 

Clicca qui per acquistare la versione digitale di The Next Lawyer!

 

Per invogliarti alla lettura ecco di seguito un breve estratto della prefazione del libro.


….L’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense è una prova estremamente impegnativa che ogni anno miete centinaia di “vittime” tra le migliaia di candidati che, dopo cinque faticosissimi anni di università e altri due (circa) di pratica forense, si cimentano nell’impresa.

Basti pensare che la percentuale di candidati che superano la prova scritta è quasi sempre inferiore al 50% degli iscritti e la prova orale produce un’ulteriore falcidia che porta la percentuale di successo “finale” all’esame di avvocato a circa il 25%.

Quanto appena osservato spiega la ragione per la quale fiumi di inchiostro sono stati (e continuano ad essere) dedicati all’esame in questione e alle tecniche per affrontare le sue numerose difficoltà.

Le pagine che seguono contribuiscono ad incrementare tale fiume e proprio per tale ragione è fondamentale chiarire subito cosa il presente testo non è (e non vuole essere).

Il volumetto che ti appresti a leggere non è, anzitutto, un manuale teorico espositivo ed illustrativo di concetti giuridici. In esso, infatti, troverai pochissime nozioni teoriche, strettamente necessarie e funzionali alla trattazione degli aspetti pratici sui quali è, invece, nostra intenzione soffermarci.

Il presente testo non vuole neppure essere un manuale sulle tecniche redazionali delle prove scritte, anche se alcuni dei capitoli che seguono saranno dedicati alle principali insidie di queste ultime.

Cos’è, allora, e cosa si propone di essere (in positivo) il presente volume? Un vademecum pratico – una sorta di manuale di sopravvivenza – per chi si appresta a sostenere l’esame di Stato, scritto da persone che hanno affrontato tale impegnativa prova in tempi recenti e hanno ancora fresco il ricordo delle difficoltà che hanno incontrato e dei consigli che avrebbero voluto ricevere se ne avessero avuto la possibilità…..


 

Sei convinto? Allora fai in fretta!

Il tempo scorre quindi corri su Amazon.it, acquista il tuo The Next Lawyer e taggaci sui social! Non vediamo l’ora di conoscere la tua opinione e la tua esperienza personale!

 

→THE NEXT LAWYER: VERSIONE CARTACEA←

 

→THE NEXT LAWYER: VERSIONE DIGITALE←

 

Adesso non serve più nient’altro. Siamo pronti ad affrontare questa sfida insieme e con le armi giuste.

Sei uno di noi?

Siamo pronti a diventare NextLawyer.

Gli avvocati di domani, oggi.